Al Mare a Trieste allo storico stabilimento da “Sticco”

sdraio da mare con logo Sticco Mare Trieste

Al Mare a Trieste allo storico stabilimento da “Sticco”

“Dove si va al mare a Trieste?”

 

Questa è una delle prime domande che fanno i Visitatori ai nostri Check-in Angels in estate.

Per esaudire il loro desiderio di sole e mare abbiamo quindi stretto una partnership con Sticco, storico stabilimento balneare a Trieste, a pochi passi dal castello di Miramare.

Sticco Mare

Il Bagno Sticco è costituito da una serie di piattaforme e terrazze costruite direttamente sugli scogli, in una posizione strategica, proprio accanto alla riserva Marina del Castello di Miramare. Potete star quindi certi che vi immergerete in un’acqua limpida e pulita.
E’ la location perfetta per trascorrere una giornata al mare a Trieste in tranquillità e con la propria privacy.

Dai lettini e le terrazze di Sticco si gode di una vista aperta sul golfo e sulla città di Trieste, mentre alzando la testa si può scorgere il santuario di Monte Grisa, che fa capolino tra gli alberi.

Le famiglie triestine lo frequentano ormai da generazioni, e qualcuno può dire di esservi cresciuto. E’ infatti un ambiente adatto alle famiglie, ma che può cambiare volto dal giorno alla sera, quando ospita dj e feste danzanti in partenza al tramonto.

Le Novità della Stagione

Lo stabilimento balneare, dopo più di vent’anni, ha appena cambiato gestione, ed è stato comprato da un gruppo di imprenditori triestini. Tra questi vi sono Francesco Minucci, patron della “Cantina del Vescovo -Angry Diamond” in via Torino e della Vodka Italiana super premium Blue Lie, e Edi Bazec già al timone della “Pizzeria da Celestino in Via Diaz. I due locali si trovano esattamente sotto agli uffici di TriesteVillas in via Torino ed il nostro team li frequenta regolarmente. La collaborazione è nata quindi in maniera naturale.

La nuova gestione ha ristrutturato completamente le terrazze ed i locali dello stabilimento balneare ed ha intenzione di ampliarlo ulteriormente. Vi saranno presto una nuova terrazza costruita su palafitte e nuove aree ristoro.

Bottiglia Vodka Blue Lie al mare a Trieste

Blue Lie nel Mare di Trieste

Tra le novità della stagione vi sono la cucina espressa, che lo differenzia da un normale stabilimento, il servizio presso le sdraio, ed un nuovo impianto audio per le feste. Per chi Volesse provare una Vodka made in Italy di qualità superiore Blue Lie è disponibile dietro al bancone dei diversi punti bar dello stabilimento.

Sono inoltre previsti eventi durante tutta la stagione, quali gli aperitivi del mercoledì, serate dedicate alla musica latina e sessioni di Yoga al tramonto.
Chi è stato all’apertura dei mercoledì da Sticco ha già avuto un assaggio di quello che ci aspetta quest’estate, ballando tutta la sera a ridosso del mare.

La Riserva Marina di Miramare

L’adiacente riserva marina di Miramare è una delle 17 aree naturali protette del Friuli Venezia Giulia. E’ costituita da tutta la zona ai piedi del promontorio di Miramare, tutt’attorno al Castello, fino al porticciolo di Grignano.

Istituita nel 1986, è gestita da WWF Italia e vi vige un regime di tutela integrale fino ai 200 metri dalla costa. Già nel 1979 venne inserita nelMAB dell’UNESCO per la conservazione della biosfera, ed è nella lista dell’ASPIM (le aree protette del Mediterraneo), assieme a località rinomate quali Portofino e l’Isola di Tavolara in Sardegna.

Le sue spiagge strette di ciottoli e grossi massi bianchi rappresentano un’estensione fino al mare del territorio carsico Triestino. Il mare antistante arriva ad una profondità massima di 18 metri ed è abitato da numerose specie di pesci, crostacei e a largo dai cavallucci marini.

I più fortunati potrebbero avvistare anche dei delfini o delle tartarughe marine, che in estate frequentano la zona.

E’ possibile immergersi nella riserva accompagnati dallo staff del WWF che organizza escursioni di Snorkeling e immersioni con le bombole o in apnea.

La riserva marina di Miramare a Trieste

Qui potete leggere di più sulla Riserva di Miramare e sulle attività del WWF.

Per sapere di più sul Carso Triestino e sulle località di Mare in provincia leggete invece il nostro articolo dedicato ai dintorni di Trieste.

 

I Vantaggi riservati da Sticco ai Proprietari e Ospiti di TriesteVillas

Tutti gli ospiti di TriesteVillas godranno di uno sconto sull’ingresso e sull’affitto dei lettini, e saranno accolti con un omaggio di benvenuto. Vi saranno inoltre due cabine ad uso esclusivo dei nostri ospiti per tutta la durata della stagione.

Vi sarà infine la possibilità di riservare i propri posti da Sticco telefonandoci o scrivendo all’indirizzo booking@triestevillas.com

Ci vediamo al mare da Sticco!

TriesteVillas Affitti Turistici e Vendite

Per maggiori informazioni sullo stabilimento balneare e sui prossimi eventi visita le loro pagine:

Facebook Sticco Mare

Instagram @Sticcomare

 

Pizzeria da Celestino Trieste, logo     Angry Diamond ristorante a Trieste logo     blue lie Vodka Italiana logo

 

 

Foto Credits: 
Cover Sticco Mare, 1 e 2.Sticco Mare, 3.Blue Lie, 4.Anonimo, 5.Diego Baglieri, 6.Sticco Mare