Affitti Brevi: Arriva la Banca Dati delle Case Vacanza

capanna fuori da un palazzo

Affitti Brevi: Arriva la Banca Dati delle Case Vacanza

Il Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, ha annunciato che nel Decreto Crescita all’esame della Camera sarà introdotta una norma che prevede l’obbligo di dotarsi di un Codice Identificativo per coloro che mettono in locazione ad uso turistico i propri immobili.

La norma verrà approvata entro l’estate con l’obiettivo di combattere l’evasione fiscale, rispondendo alle richieste degli operatori delle strutture ricettive.

Presto chiunque voglia affittare un proprio immobile anche per pochi giorni l’anno mediante i portali dedicati quali Airbnb o Booking.com dovrà quindi censirlo presso l’Agenzia delle Entrate.

Per i Proprietari di Casa che si affidano a TriesteVillas come sempre la gestione della burocrazia da parte nostra è totale, e ci adegueremo per tempo anche alla nuova normativa.

 

Per sapere di più su come lavoriamo puoi consultare la nostra pagina dedicata ai proprietari di casa, la pagina delle FAQ, e la sezione Proprietari sul nostro blog.

TriesteVillas Affitti Turistici e Vendite

 

Photo Credits: Stephen Crowley