Le domande dei proprietari: “E se…?”

Spesso i proprietari ci fanno delle domande prima di affidarci la gestione casa loro:

“E se gli ospiti fanno danni in casa?”
“E se un ospite non pagasse?”
“E se venisse a mancare qualcosa?”

Noi di TriesteVillas sappiamo che questi e molti altri “e se…”potrebbero esservi venuti in mente mentre state vagliando l’idea di affidare la vostra amata casa a noi, aprendola a tante e diverse persone, quali i turisti in visita dall’Italia e dall’estero, ma anche il personale di aziende in trasferta.

È vero che non possiamo escludere alcuni piccoli  intoppi, ma alcune di queste cose possono succedere, altre no.

I Pagamenti

Ad esempio, non è possibile che degli ospiti non paghino, perché i pagamenti vengono sempre incassati in anticipo, e transitano attraverso il nostro gestionale. Ma sappiate che nella remota ipotesi che dovesse succedere un disguido sui pagamenti verrete comunque remunerati e copriremo noi la spesa. 

E i Danni?

Certo, è possibile  che un oggetto in casa venga danneggiato, ma sappiate che non succede quasi mai, in genere fila tutto liscio. Ad ogni modo consigliamo sempre di non lasciare nulla di grande valore (sia affettivo che economico) in casa, e in aggiunta proponiamo una polizza assicurativa realizzata ad hoc per le case adibite agli affitti brevi. La polizza che proponiamo copre i danni accidentali con un massimale di 10.000€ e franchigia di 100€, inltre in caso di necessità verrebbe trattenuta dalla caparra versata dagli ospiti stessi.

Se ne avete l’esigenza, possiamo anche prevedere che un’armadio o una stanza della casa permangano sempre chiusi, a vostra esclusiva disposizione per quando avrete bisogno di usare casa vostra, cosa che vi rimarrà sempre possibile nel corso della nostra gestione, visto che avrete accesso al nostro gestionale e sarete liberi di riservarvi dei periodi in cui la casa sarà a vostra disposizione.

TriesteVillas Affitti Turistici e VenditeAvete ulteriori domande su come gestiamo gli affitti brevi e/o turistici ? Visitate la nostra pagina FAQ dedicata alle domande frequenti o contattateci direttamente oppure compilando il form saremo felici di rispondere alle vostre domande!