Presentazione di TriesteVillas

Presentazione di TriesteVillas

 

 

Gli affitti turistici sono la nostra ragion d’essere: dopo i primi anni di scetticismo diffuso, oggi la bontà di questa formula è sotto gli occhi di tutti. Siamo fieri di dire che dal 2013 abbiamo strutturato un sistema di messa a reddito degli immobili tramite affitti brevi in un modo totalmente legale e trasparente.

Pur rispettando le innumerevoli incombenze burocratiche e fiscali (fatturazione, IVA, cedolare secca, tassa di soggiorno, comunicazioni di Pubblica Sicurezza e autorizzazioni di ogni tipo) riusciamo a risultare concorrenziali anche nei confronti di chi non fa le cose alla luce del sole.

Ciò per via dell’immenso investimento in programmi, BOT e algoritmi che riescono a garantire alle oltre 100 case da noi gestite a Trieste una visibilità online al di sopra della media.

Poi gli affitti brevi non sono “solo Airbnb e Booking.com: esiste una miriade di altri siti (soprattutto esteri) che convogliano prenotazioni. Grazie al nostro gestionale riusciamo a coordinarne fino a quaranta.

Non esiste solo l’online: per garantire buone occupazioni anche in bassa stagione, abbiamo dedicato anni a stringere convenzioni con aziende, entrando quindi nell’universo parallelo degli affitti transitori.

Infine, gli affitti brevi (o medi) sono un ottimo motore per le vendite: permettono al venditore di guadagnare ancor prima di avere venduto e al turista di acquistare da noi una seconda casa che ha già uno storico di reddito, usarla quando gli serve, e lasciarla nelle nostre mani il resto dell’anno.

Se vuoi una spiegazione approfondita del nostro Mondo ecco, in dieci minuti, cos’è TriesteVillas:

 

VENDITE

Siamo nati nel 2013 orientati solo agli affitti turistici, ma ben presto è nato il reparto vendite, come chiusura del cerchio.
La condizione ideale si crea mettendo a reddito l’immobile, per creare uno storico dei guadagni da proporre all’acquirente come valore aggiunto.

Esempio perfetto del cerchio che si chiude è proprio vendere una casa inserita nel circuito degli affitti brevi a qualcuno che l’acquista come seconda casa, lasciandola in gestione a Triestevillas.

L’ex proprietario vince così due volte, sia con la vendita, che è il suo obiettivo primario, che con il reddito generato nell’attesa.

L’acquirente ne esce altrettanto soddisfatto, perché è riuscito a comprare la seconda casa che desiderava, cosciente del fatto che questa non sarà un costo, anzi: durante i periodi in cui non l’occuperà potrà produrre reddito, recuperando l’investimento in tempi brevi e permettendogli di azzerare i costi di gestione.

 

PERCHÉ SCEGLIERE TRIESTEVILLAS?

Il motivo per cui più di 100 proprietari hanno scelto di collaborare con noi è semplice: ci occupiamo veramente di tutto.

Dopo aver visionato personalmente l’immobile ci assicuriamo che vengano raggiunti gli standard qualitativi e di dotazione obbligatori, procediamo con servizio fotografico e scansione 3D dell’interno della casa, così da poter confezionare annunci che non lascino spazio a sorprese.

Da questo momento in poi ci occupiamo di ricevere le prenotazioni, di accompagnare gli ospiti in casa personalmente, di assisterli durante la permanenza, di controllare la casa dopo l’uscita e di prepararla per gli ospiti successivi.

Per fare tutto questo contiamo su una squadra di una trentina persone, su un’impresa di pulizie alberghiere supportata da una lavanderia industriale e su diverse società di manutenzioni. In breve al proprietario non resta molto da fare, se non aspettare il compenso mensile.

Il vero punto di forza è che non siamo “solo affitti brevi”, “solo vendite”, “solo affitti tradizionali”: siamo gli unici sul panorama locale a poter spaziare agilmente, secondo la reale convenienza del caso concreto, tra queste dimensioni.

Amiamo farci chiamare “società” piuttosto che “agenzia”. Da anni portiamo reddito in situazioni di stallo: ville invendute, seconde case che facevano polvere. L’onda Airbnb l’abbiamo cavalcata dall’inizio e siamo fieri di averlo fatto alla luce del sole. Mettere a frutto al meglio una proprietà (e gestire col sorriso i mille possibili imprevisti) è tutto fuorché una semplice pubblicazione su Airbnb e Booking.com – e in questo siamo i migliori.

Siamo quindi una società di gestione affitti turistici che ha capito che il confine andava spinto più in là, toccando gli affitti mensili ad aziende, affitti tradizionali (purché di case di particolare pregio) e soprattutto le compravendite, accompagnate se del caso da restyling o ristrutturazioni complete.

 

UTENZE, PULIZIE, BIANCHERIA

Le utenze, nel caso degli affitti brevi, rimangono a nome del proprietario e non vengono volturate. 

La casa va consegnata senza biancheria da letto né asciugamani, la nostra lavanderia alberghiera fornisce tutto il necessario.

Le pulizie, a carico degli ospiti, vengono svolte ad ogni check out da un’impresa leader nei settori ospedaliero e alberghiero.

 

CHE DOCUMENTI SERVONO PER APRIRE UNA CASA VACANZA?

Per avviare questo tipo di attività depositeremo una S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) presso il Comune nel quale si trova la proprietà.

I documenti da allegare sono: il contratto tra Triestevillas e la proprietà, planimetria, visura catastale, conformità degli impianti.
Una volta messi assieme tutti i documenti e avuto il benestare del Comune, si possono cominciare a ricevere prenotazioni.
Nel caso di vendita o affitto a lungo termine, la burocrazia è leggermente più snella.

 

QUANTO COSTA TRIESTEVILLAS?

 

Nonostante esista una provvigione per il lavoro svolto da Triestevillas, la domanda giusta è: quanto guadagnerò?
Rispetto alla gestione “fai da te” convogliamo, grazie a una maggiore potenza di fuoco online e offline, un valore di prenotazioni decisamente maggiore.

Per questo in linea di principio non rappresentiamo un costo, ma un socio che valorizzerà e farà rendere al meglio il tuo bene.

La forma di collaborazione che prediligiamo è quella della percentuale sui redditi (mediamente 70% al proprietario e 30% a Triestevillas) ma nel caso in cui preferissi un’entrata fissa possiamo accordarci su un canone mensile prestabilito.

La nostra parte di commissione potrà venire definita solo nel singolo caso concreto, dopo avere analizzato assieme a te tutte le variabili del caso.

Il nostro mandato ha durata annuale, ma siamo talmente sicuri della bontà del nostro operato che non abbiamo inserito alcun vincolo: anche prima dello scadere del mandato sei libero di terminare la collaborazione. L’unica cosa che chiediamo è il rispetto delle eventuali prenotazioni già confermate e il rimborso di eventuali spese da noi anticipate.

 

COME FACCIO A DARE IN GESTIONE CASA MIA A TRIESTEVILLAS?

 

Gestendo più di cento case a Trieste sappiamo con buona approssimazione quanto può fruttare una casa, però è necessario un sopralluogo di persona.

Contattaci allo 040 247 3628 oppure scrivendo a owners@triestevillas.com con i dettagli e qualche foto. Concorderemo un sopralluogo e riceverai un prospetto redditi personalizzato, sulla base del rendimento passato di tutte le case paragonabili alla tua.

 

HO UNA CASA MA NON È A TRIESTE

 

Sul versante gestione affitti turistici stiamo espandendo in modo concreto fuori Trieste e stiamo selezionando le prossime località in base alle richieste. Tarvisio è già operativa. Lignano e Grado lo saranno a breve. La cosa migliore da fare è presentarcela, troveremo una soluzione adatta alle tue esigenze.

Se invece vuoi comprare o vendere casa, siamo pienamente operativi in tutto il Friuli Venezia Giulia.

CASA MIA È GIÀ IN VENDITA CON UN’ALTRA AGENZIA, COSA POSSO FARE?

Puoi comunque proporcela e metterla nel circuito degli affitti brevi, così genererà del reddito fintanto che non sarà venduta.
Gli affitti brevi non compromettono la vendita: coordineremo le visite dei potenziali acquirenti in giornate in cui la casa è libera.
In alternativa, se ti ritieni insoddisfatto del lavoro svolto dalla tua attuale agenzia, possiamo aiutarti noi: siamo una vetrina sul Nord Europa.

Oltre a proporre casa tua sul “canali tradizionali” (Immobiliare.it, Casa.it e via dicendo) – come farebbe qualsiasi altra agenzia – tra i 10.000 turisti a cui apriamo le porte ogni anno capita che più di qualcuno qualcuno si innamori di Trieste e che la casa non voglia più solo prenderla in affitto ma acquistarla.

Ancor più spesso riceviamo richieste da parte di compratori che desiderano il nostro aiuto nel trovare la miglior casa da destinare ad affitti turistici, per poi lasciarcela in gestione.

 

POSSO COMUNQUE UTILIZZARE CASA MIA?

La risposta è sì. Tramite il nostro gestionale, non solo potrai vedere tutte le prenotazioni ed accedere ai conteggi in tempo reale, ma potrai riservartela e continuare a utilizzarla in concomitanza con le tue necessità e guadagnarci tutti gli altri mesi, tenendola viva e mantenuta a regime, di modo che sia sempre perfetta per accogliere qualcuno.

I tuoi utilizzi sono gratuiti, ovviamente. Ti verranno addebitate per ogni soggiorno soltanto le spese di pulizia, comprensive di tutto quello che viene a messo a disposizione per i turisti: lenzuola, biancheria, asciugamani, set di cortesia. All’uscita, non dovrai preoccuparti di pulire e sistemare: potrai andartene come avessi soggiornato in un albergo.

 

VOGLIO INVESTIRE SUGLI AFFITTI BREVI

 

Grazie alla nostra esperienza, sappiamo quali sono le caratteristiche che permettono a una casa di guadagnare di più o di meno con gli affitti brevi.

Se vuoi acquistare una proprietà da destinare agli affitti turistici, saremo ben lieti di accompagnarti nella ricerca e di portarti come esempio immobili già attivi, dei
quali possiamo fornirti uno storico di tutti gli introiti passati.

Ti guideremo anche nella fase di Home Staging, ovvero la preparazione della casa per renderla più competitiva. Tra i nostri collaboratori abbiamo arredatori, architetti e imprese edili, grazie ai quali possiamo offrire un servizio totalmente personalizzato e rispondere a ogni esigenza.

Al tema degli acquisti ad uso investimento abbiamo dedicato un intero articolo che puoi trovare a questo link.

 

 

Logo TriesteVillas

 

 

MarcoPortfolio development
owners@triestevillas.com