TriesteVillas Torna a Tarvisio

Villa Coccau a Tarvisio con le montagne sullo sfondo

TriesteVillas Torna a Tarvisio

Quella volta in cui Martino mi propose di andare in Vespa fino a Bangkok

 

Molti di voi già conosceranno la storia di Davide che se ne va a vivere a casa di Martino e che, come due Brian Chesky e Joe Gebbia in salsa domacia, i nostri decidono di aprire un’azienda assieme per la gestione degli affitti turistici a Trieste. Partiti con una manciata di case vacanza a Trieste, iniziano ad acquisire anche Ville ed immobili di pregio, adottando quindi il marchio di TriesteVillas. Ad oggi TriesteVillas gestisce oltre 80 tra appartamenti, Ville e Case Vacanza a Trieste; più di cento se consideriamo anche gli immobili in vendita.

Ma quel che non tutti sanno è che questa avventura ha un prequel.

CASA TARVISIO

Torniamo indietro alla metà degli anni 2000. Lo studente universitario Martino, per arrotondare, invece di fare il porta-pizze o l’uomo sandwich, decide di ristrutturare ed affittare come case vacanza a Tarvisio un paio di appartamenti di proprietà della sua famiglia. Mette in piedi delle audaci triangolazioni per l’accoglienza degli ospiti e per le pulizie, mentre lui continua a risiedere a Trieste.

Le più note piattaforme per le prenotazioni online all’epoca erano ancora agli albori, ma il ragazzo sa programmare e quindi sviluppa da solo un sito che, inconsciamente consapevole dell’ottimizzazione per i motori di ricerca, chiama “casatarvisio.it”.

 

 

Una schermata di Casatarvisio.it nel 2011, presa dalla Wayback Machine.

 

Chi conosce Martin sa che è una persona meticolosa, quasi maniacale. Gli appartamenti di Casa Tarvisio, tuttora nel carnet di Case Vacanza offerte da parte di TriesteVillas, vennero dotate di qualsiasi comfort. Dai libri e mappe, al navigatore TomTom, ai televisori a LED con collezioni di DVD.

LA SFIDA

Per non lasciare niente di intentato, Martin comincia a pensare anche al marketing.

Io in quel periodo mi stavo organizzando per andare a trovare un vecchio amico a Bangkok. Erano gli esordi della mia vita da viaggiatore e volevo fare qualcosa di epico.

Martin mi disse quindi che se avessi voluto provare a guidare da Trieste a Bangkok mi avrebbe ceduto la sua vespa, a patto di viaggiare con gli adesivi “Casa Tarvisio” sulle fiancate.

A Bangkok alla fine ci andai in aereo. Forse perché inevitabilmente avrei dovuto attraversare paesi in cui la situazione era un po’ calda. Forse perché percorrere 10.000 kilometri a una velocità massima di 70km/h non mi è sembrato fattibile. Ma mi dispiace di non averci provato, chi lo conosce sa che si sarebbe divertito un sacco a darmi la vespa per vedere se ce la facevo.

Ma tutto questo racconto è per dire cosa?

TRIESTEVILLAS TORNA A TARVISIO

TriesteVillas sta continuando ad espandere la sua formula immobiliare in Friuli Venezia Giulia e oggi propone 4 Case Vacanza a Tarvisio, nonché ben 6 case in Vendita nel tarvisiano.

C’è un vecchio libro che narra dell’importanza di inseguire la propria leggenda personale, per poi tornare da dove si è partiti. A chi lo indovina non posso promettere chissà che premi, ma ci possiamo mettere d’accordo.

Bentornata a Tarvisio TSV,

Grillo

 

LE NOSTRE CASE VACANZA A TARVISIO:

Casa Tarvisio 1

Un appartamento totalmente immerso nella natura che può accogliere fino a sei ospiti. Scorgere un capriolo correre nella radura sarà all’ordine del giorno.

Casa Tarvisio 2

Uno studio per quattro persone, con cucina open space e look ultramoderno. Si trova nella stessa location di Casa Tarvisio1.

Villa Coccau

Una Villa di 260mq  situata nel cuore del bosco incontaminato di montagna, con una vista mozzafiato delle Alpi da ogni angolo della casa.

Casa Tarvisio 4

Un appartamento con terrazzo di 60mq dotato di tavolo, panche, sdraio e ombrellone segue il perimetro dell’intero appartamento su 3 lati. Stessa location di Casa Tarvisio 1 e 2

 

Segui inoltre questo link per le nostre Case in Vendita a Tarvisio!

 

 

 

 

Photo Credits:
Cover: TSV, 1.anonimo, 2.TSV, 3.@kovacsz1, 4.Doremo
Case Vacanza: TSV